Coppa Milano UNDER 16

Sabato scorso si è disputata l’ultima partita della prima fase dalla coppa Milano e come sempre ci sono state grandi emozioni.
A Gaggiano e Casterno tutti tifavano per la Sedrianese, perché un eventuale passo falso delle nostre ragazze avrebbe acceso la speranza di giocarsi una partita (quella di domenica pomeriggio tra Freccia Azzurra e Casterno) che poteva essere valida per il primo posto del girone D.
Ma le nostre ragazze, come il draghetto pompiere “Grisù”, hanno spento immediatamente il fuoco che alimentava questa speranza, sfoderando una prestazione di altissimo livello e battendo le avversarie con un secco 3 a 0.

A rendere maggiormente prestigiosa la vittoria è giusto aggiungere che a Sedriano nessuna squadra del girone è riuscita a vincere, compreso il Casterno che ha chiuso secondo in classifica e ha perso 3 a 2.
La nostra Under 16 ha risposto “Presente!” al big match mostrando un bel gioco, frutto del duro lavoro svolto in allenamento, e di una sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Diverse azioni di gioco della partita hanno mostrato palesemente che la forza del nostro gruppo fa la differenza.

IMG-20170408-WA0003

Potremmo fermarci qui, alla “nuda” cronaca dei fatti tecnico sportivi accaduti sabato, ma ci piace pensare e raccontarvi che c’è ben altro per cui essere orgogliosi e contenti, grazie…

… grazie al Basiglio Volley, che ha voluto e creduto a questo progetto di un’UNDER 16 giovane, di promesse che stanno sbocciando sotto l’abile guida del nostro allenatore e gli occhi attenti della nostra dirigenza.

… grazie alle ragazze che con passione e impegno, ogni settimana si dedicano instancabili a questo sport, sostenendosi a vicenda.

… grazie ad Arturo, il nostro allenatore dal cuore d’oro che con dedizione, elargisce instancabile, preziosi consigli tecnici a tutte le ragazze e guida la nostra squadra con sicurezza e forza, derivanti dalla sua pluriennale esperienza.

… grazie a noi genitori che con pazienza e disponibilità sosteniamo la squadra accompagnando, tifando, consigliando, soffrendo ed esultando per le nostre ragazze.

Sempre positivi, e come direbbe un comico delle TV: “Ci stimiamo e ci incoraggiamo!”.

L’avventura continua…

(Michele e Alberto)
Annunci
Pubblicato in: News